Seleziona la tua lingua: 

In crescita gli ambienti di lavoro che utilizzano il vetro per i propri edifici, sia per motivi estetici sia per motivi funzionali, dal momento che permette di sfruttare la luce naturale per avere ambienti più luminosi, garantendo comfort e vivibilità superiori.

Non mancano però alcuni inconvenienti legati all’utilizzo delle vetrate negli uffici e riguardano più che altro la sicurezza sul luogo di lavoro. In caso di rottura, le vetrate sono estremamente pericolose e possono essere causare incidenti anche molto gravi alle persone.

Per questo motivo la legge rende obbligatoria la messa in sicurezza di vetri e vetrate per luoghi di lavoro pubblici e privati: in caso di rottura i frammenti di vetro devono rimanere uniti, evitando danni alle persone.

I responsabili della sicurezza degli ambienti di lavoro si occupano infatti di assicurare ai lavoratori la sicurezza delle pareti e delle porte di vetro per evitare pericolosi incidenti sul lavoro.

E’ quindi necessario sostituire le vetrate per metterle a norma?

Per rendere un luogo di lavoro a norma non è necessario sostituire vetrate e infissi: basta richiedere l’installazione di pellicole antisfondamento, affidandosi a professionisti del settore.

La pellicola di sicurezza per vetri è molto sottile e in caso di rottura trattiene tutti i frammenti di vetro, evitandone la dispersione negli ambienti, causa di pericolosi tagli e infortuni. Le pellicole antisfondamento sono semplici e veloci da applicare e rappresentano una soluzione economica.

Pellicole antisfondamento e installazione professionale a Roma e provincia

Le pellicole antisfondamento applicate da Vetroprivacy hanno uno spessore variabile – da valutare in fase di acquisto in base alle specifiche esigenze - e permettono di trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza, evitando di dover sostenere gravosi costi di sostituzione e di dover sospendere le attività lavorative all’interno dei locali.

Vetroprivacy utilizza pellicole antieffrazione – soprattutto per le vetrine dei negozi – e pellicole antigraffio, per preservare le vetrate come nuove, dal momento che sono sempre esposte agli agenti atmosferici e ad altri fattori ambientali che possono intaccarne l’estetica.

Le pellicole di sicurezza per vetri fornite dall’azienda di Roma possono essere completamente trasparenti o scure, con proprietà antisolari, per ridurre i disagi legati all’esposizione dei locali alla luce diretta del sole, tra cui: abbagli, riflessi sullo schermo del computer e calore eccessivo nei mesi più caldi dell’anno. Si tratta di pellicole antieffrazione

Vetroprivacy si avvale della collaborazione di esperti installatori di pellicole di sicurezza a Roma e in tutta la regione Lazio, eseguendo lavori a regola d’arte, sicuri e duraturi.

Per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito per l’installazione di pellicole di sicurezza per vetri contatta il nostro servizio clienti: +39 3388152429 - info@vetroprivacy.com

Ricerca Prodotti